Attualità e news

Approfondimenti sulle tematiche più attuali
HCV

1 giugno 2017

Le nuove infezioni da epatite C sono quasi triplicate in cinque anni

Nuovo report CDC mostra come negli ultimi 5 anni, il numero di nuove infezioni da Epatite C sia quasi triplicato. I maggiori incrementi e il numero complessivo più elevato di casi si registrano tra i giovani con età compresa tra i 20 ed i 29 anni. Via primaria di trasmissione è l'uso di droga per via iniettiva.

HCV

26 maggio 2017

EPATITE C: nuove prospettive di cura con i nuovi antiretrovirali ad azione diretta

La sicurezza e l'efficacia sono state valutate in un vasto e robusto programma di studi clinici su più di 2.300 pazienti con epatite C cronica. Il programma di sviluppo clinico ha incluso differenti tipologie di pazienti con epatite C, compresi quelli più difficili da trattare.

HCV

12 maggio 2017

Aprile 2017 - 52° Congresso Internazionale EASL

L'atteso Congresso dell'European Association for the study of the liver (EASL), giunto alla sua 52° edizione, fa il punto anche quest'anno su quelle che sono le attuali e le future prospettive dell'HCV. Presentati nuovi dati di efficacia Real Life.

HCV

5 maggio 2017

WHO: Global hepatitis report, 2017

21 Aprile 2017 – L'Organizzazione Mondiale della Sanità pubblica il Report Globale delle Epatiti Virali. Obiettivo di sanità pubblica a livello globale è l'eliminazione delle epatiti virali entro il 2030 (riducendo le nuove infezioni del 90% e la mortalità del 65%). Questo report da a livello globale e nazionale le stime sulle epatiti virali, stabilendo le linee guida per il monitoraggio e l'implementazione della nuova strategia mondiale.

> vedi tutte le notizie

Linee guida

principali linee guida